ProLoco

presidente prolocoLa ProLoco di Campodarsego è stata costituita legalmente il 26 Novembre 1996 e iscritta all’Albo regionale delle ProLoco e fa parte del consorzio ProLoco del graticolato romano. Conta attualmente circa 450 soci e nel suo consiglio direttivo sono presenti tre consiglieri per frazione, che garantiscono cosi attenzione e impegno all’intero Comune.tessera proloco E' un'associazione sorta per coordinare e collaborare con le varie associazioni del territorio per le manifestazioni esistenti e per promuovere nuove iniziative che vadano a coinvolgere tutto il territorio comunale. In sintonia con l’Amministrazione Comunale, collabora per organizzare nuove o consolidate manifestazioni quali: la Festa del volontariato, la festa dello sport, la festa di carnevale, "batare marso", la cena sotto le stelle e la Maratona di S.Antonio che da quattro anni vede come punto di partenza della gara proprio Campodarsego. Inoltre collabora per organizzare la Fiera degli uccelli, organizza la festa del volontariato e la raccolta alimentare. Il fiore all’occhiello della ProLoco è la Magnalonga, nata nel 2003, è un percorso gastronomico culturale da svolgersi in bicicletta all’interno del territorio di Campodarsego con varie tappe nelle frazioni del paese costituite da punti ristoro accompagnati da animazione, giochi e musica. Organizza inoltre delle uscite culturali: a maggio la gita primaverile, a giugno la tradizionale gita in barca e a dicembre la gita invernale. L'ultima domenica di novembre si tiene il pranzo sociale. Collabora infine con molti comitati per lo svolgimento delle loro manifestazioni.

Il Direttivo

Consiglio di amministrazione